CHOCOLATE
Anno: 2006
Razza: Hannover
Femmina
La genealogia
Figlia dello stallone Holsteiner Contendro I (1997), padre di fattrici premiate tra cui Cascada, campionessa dei 4 anni, si è contraddistinto nella produzione dei migliori cavalli al mondo, importanti riproduttori e vincitori internazionali nelle tre discipline (Completo, Salto Ostacoli e Dressage). Contendro I ha vinto nel 2000 il performance test stalloni ad Adelheidsdorf con l’eccezionale punteggio di 147.29 sul salto, si è piazzato nel 2001 nell’Holstein Riding Horse Championships ed è stato nominato per il Bundeschampionate. I risultati ottenuti dai suoi figli sono la conferma delle sue qualità come riproduttore: Contendro I ha più di 30 figli approvati stalloni tra cui Charming Boy; Condiro e Comte entrambi vicecampioni nel loro test d’approvazione. Contendro I è uno stallone che trasmette splendidi modelli, i suoi figli si evidenziano anche per tecnica eccellente e buona attitudine al salto. È approvato nei migliori Studbook : Hannover, Hannover Jumper Program, Holstein,
Westphalian, Oldenburg,OS International, Rhineland, Mecklenburg, all Southern German Verbands, Francia, Italia, KWPN, Svizzera e Ungheria.
Ottima anche la linea materna, dalla hannoveriana Alisa (1998), figlia dello stallone Acord II (Holst. 1987) da subito vincitore del Performance Test nel 1991, con 9,5-10 punti nel salto ostacoli e 9-9,67 punti per la cavalcabilità. Il suo punteggio complessivo è stato di 146.04 punti (138.26 nel dressage e 148.47 nel salto). La sua numerosa progenie comprende eccezionali performers, sia in dressage sia in salto ostacoli (tra i quali ricordiamo Acoretto, Adolfo FRH, Aladin, Armani, Azzuro Classico, Broere VDL Atlantico e Horse Gym’s Aribo) nel 2014 ha stabilito un record di vincite (circa due milioni di euro).